Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2021

Donaci un libro!

Immagine
  Fino al 28 novembre è possibile sostenere l'arricchimento delle biblioteche scolastiche grazie all’iniziativa  #ioleggoperché!  Come?   📚 Andate in una libreria con cui siamo gemellati Libooks o Spazio Libri La Cornice e scegliete un libro da donare   ✍️Acquistatelo e lasciate una dedica  🏫Indicate che volete donarlo alla nostra scuola  🎁 Affidate il libro al libraio  📲 Con la libreria Spazio Libri La cornice potete donare anche a distanza scoprite come collegandovi a questo link  Dona un libro  

Festa di Prima Comunione

Immagine
    Martedì 9 novembre a scuola abbiamo festeggiato i neo-comunicati, i bambini di 5^ che hanno ricevuto in questo periodo la Prima Comunione. Alla gioia e al grazie dei bambini si sono uniti i genitori, le suore, le maestre e i compagni più piccoli. La Celebrazione Eucaristica è stato un momento molto sentito ed emozionante. Don Paolo ci ha invitato a seguire giorno per giorno Gesù Maestro e a scoprire la sua Presenza nel tabernacolo, nell’Eucaristia, nel nostro cuore e attorno a noi. Al termine della celebrazione i bambini hanno ricevuto un piccolo dono da parte di Suor Katia e delle Maestre: una crocetta di vetro colorato da portare al collo come segno della gioia di Gesù che abita in noi. La festa è continuata con una colazione preparata con finezza dalle mamme e dalle suore. Ai bambini è giunto anche l’augurio di Madre Maria, la Superiora Generale delle Suore Sacramentine, in visita alla comunità.

Open day a. s. 2022/23

Immagine
 Vieni a conoscerci: ti aspettiamo!

I nostri servizi

Immagine
 Continuiamo a presentare la nostra scuola in attesa dell’Open Day di sabato 20 novembre mostrandovi quali sono i servizi che offriamo e come li vivono i nostri bambini. Gli ampi spazi interni ed esterni della scuola permettono ai nostri alunni di godere di momenti ricreativi di qualità.

Primaria in…movimento!

Immagine
 L’importanza che lo sport riveste nella nostra scuola è testimoniata dallo spazio riservato alle tre ore di Educazione Fisica che i nostri alunni praticano ogni settimana guidati dalla sapiente esperienza della maestra Marta, in prima e seconda, e dal maestro Claudio, in terza quarta e quinta. Questa disciplina riveste un ruolo fondamentale nel curricolo scolastico perché è in grado di migliorare la vita del bambino dal punto di vista fisico, mentale, sociale, cognitivo e spirituale. Aiuta gli studenti a imparare il lavoro di squadra, a testare le loro capacità decisionali e a rispettare le regole. Li tiene attivi migliorando la loro forma fisica, la coordinazione e la postura. Ecco un breve assaggio delle attività svolte durante le ore di Educazione Fisica: buona visione!

English lessons!

Immagine
 Un altro plus della nostra scuola Primaria sono le lingue straniere.  Volete scoprire qualcosa di più sulle nostre lezioni di inglese? Guardate come è divertente imparare le lingue  in questo breve filmato conoscitivo.   Una varietà di proposte per imparare l’inglese in tanti modi diversi e favorire l’inclusione di tutti gli alunni. Tante opportunità per tutti perché .. . Vi aspettiamo sabato 20 novembre in presenza , prenotate la vostra visita all’ OPEN DAY a.s. 2022/23 sul sito www.cardinal ferrari.it  

I nostri plus: informatica e coding

Immagine
Informatica e Coding questo è uno dei plus della nostra offerta formativa. Se vuoi conoscere o far conoscere meglio la nostra scuola questa settimana ti mostreremo le qualità dell’insegnamento che offriamo. Aiutaci a incontrare più persone possibili. Condividi questo articolo e il suo video sui tuoi social. Invita chi fosse interessato al nostro Open Day di sabato 20 novembre 2021, a prenotare la visita sul nostro sito www.cardinalferrari.it Aspettiamo tutti a braccia aperte!

EmozioniAMOci: la paura diventa coraggio.

Immagine
Eccoci al nostro primo appuntamento con le emozioni!  La protagonista è la paura che, al termine dei laboratori, si è trasformata in coraggio. Attraverso un laboratorio di inglese  e  musica, la fotografia unita all’arte di Rousseau, l’arte la scrittura e la magia di Harry Potter, la creazione di storytelling sulla piattaforma Scratch, l’invenzione  di una coreografia, i bambini hanno raccontato diverse paure e seguito un percorso alla scoperta di questa  emozione che ha permesso loro di conoscersi meglio… divertendosi! 

Lettori fissi