Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2023

Lago Maggiore

Immagine
Una meravigliosa giornata all'isola Bella e alla Rocca d'Angera per le classi quarte!! Visita guidata al palazzo Borromeo Pranzo al sacco con vista lago e compagnia di voraci paperelle Attività di orienteering alla Rocca Il sole ci ha accompagnati per l'intera giornata...una vera fortuna in questo mese di maggio pazzerello ;)

Qui si fa la scienza!

Immagine
La classe Terza A, durante questo anno scolastico, studiando le scienze ha realizzato una serie di esperimenti sugli elementi della natura.  I bambini, con il supporto degli insegnanti, hanno poi deciso di mettersi in gioco davanti alla telecamera e di presentare a tutti, con una serie di filmati, quello che hanno imparato. Pubblicheremo in questa pagina gli esperimenti che hanno realizzato con impegno e rinunciando ai loro momenti ricreativi. Perciò, se siete interessati a conoscere alcune proprietà dell’aria e dell’acqua, se volete scoprire cosa accade all’interno della camera magmatica di un vulcano e se desiderate capire da cosa è composto il suolo che calpestiamo, vi aspettiamo ogni settimana su questa pagina del nostro blog. Appuntamento con… QUI SI FA LA SCIENZA! Ecco il trailer di presentazione. Giovedí 18 maggio: conosciamo insieme l’aria. Nel primo episodio di “Qui si fa la scienza” i nostri alunni sono impegnati innanzitutto a farvi conoscere come avviene la combustione e qu

Parolario junior: “Saremo natura’

Immagine
 Stamattina le classi Seconda A  e Terza A hanno partecipato alla prima edizione di Parolario Junior, festival dell’editoria e della letteratura dal titolo “Saremo natura” presso il Teatro San Teodoro. Hanno incontrato l’autore del libro “I racconti del bosco”: Daniele Zovi. Lo scrittore, ex guardia forestale in pensione, ci ha raccontato alcuni episodi tratti dalla sua infanzia e le sue conoscenze su animali come lupi e orsi.

Visita d’istruzione classi quinte

Immagine
Buongiorno attenti visitatori del nostro blog. Da oggi le ragazze e i ragazzi delle classi quinte sono in visita didattica ad Aosta. In questa pagina vi terremo aggiornati in tempo reale su quanto stanno vivendo.  PRIMO GIORNO  Eccoci arrivati a destinazione e già attenti a seguire le indicazioni della nostra guida. SECONDO GIORNO  Giornata di trekking al Parco del Gran Paradiso. Osservati speciali: ma chi?  Noi o i camosci? Bellissimo passeggiare ammirando la natura attorno a noi.

Lettori fissi