I NOSTRI VIDEO!


Settimana scorsa in occasione dell’evento Code Week 2017, tuttora in corso, abbiamo interpretato la danza robotica “Ode to Code” e realizzato un cortometraggio ispirato al Coding.
Nelle ore di laboratorio teatrale tutti gli alunni hanno sperimentato, attraverso giochi di improvvisazione, la trasformazione dei movimenti umani in movimenti meccanici e imparato un semplice balletto.
Le bambine e i bambini di classe quinta hanno studiato l'inno europeo, tratto dal brano finale della Nona Sinfonia di Beethoven “Inno alla gioia” (An die Freud), e lo hanno poi suonato con il flauto.
Nei vari ambienti della scuola, grazie alla collaborazione di tutti gli insegnanti della scuola primaria, è stato realizzato il filmato. I nostri bambini si sono impegnati e divertiti molto a girare le scene.
Non resta che scoprire chi sia stato a “programmare” i nostri piccoli attori.


N.B. Nella pagina del blog “I nostri video” è possibile trovare i link ai filmati che abbiamo realizzato fino ad ora. Per accedere alla visione è necessario conoscere la password che può essere richiesta in segreteria o a Suor Maria Grazia.

Lettori fissi