SAVE THE DATE!!


Come si sa al “bianco suo candor...” nessuno resiste e così alcuni bambini si sono subito sbizzarriti a costruire nel cortile simpatici pupazzi.  



Già, proprio così! È arrivata la neve ad aprire ed allietare la settimana che ci condurrà al Concerto di Natale, chiamato nella nostra scuola “Elevazione natalizia”.

In questi giorni i bambini della scuola Primaria, insieme ai più grandi della scuola dell’Infanzia, stanno intensificando le prove dei canti. Al loro impegno e alla loro costanza si uniranno, sabato 16 dicembre, quelli dei ragazzi della Secondaria di Primo Grado e del Liceo, nonché le “grandi” voci del Coro del “Cardinal Ferrari”.

Il canto riveste nella scuola un ruolo di primaria importanza e il coinvolgimento di tutte le sue componenti, per questo evento speciale, ne è la dimostrazione. Cantare in un coro, infatti, sviluppa l’utilizzo espressivo della voce, aiuta ad educare l’orecchio all’ascolto, mette in relazione con gli altri e consente di condividere vibrazioni e stati d’animo. 

I canti dei nostri cori ci aiuteranno ad entrare in un clima di riflessione intenso e gioioso, un clima di solenne attesa della nascita di Gesù. Vi aspettiamo, dunque, numerosi sabato prossimo alle 16 presso la chiesa “San Carlo Borromeo” di Fecchio per celebrare tutti insieme la festa del Natale.

Lettori fissi