ADORAZIONE PER LA FESTA DI SANTA GELTRUDE


Mercoledì 14 febbraio i bambini della Scuola Primaria hanno vissuto un momento di adorazione in onore di Santa Geltrude Comensoli, Fondatrice dell'Istituto delle Suore Sacramentine di Bergamo.
E' stato un momento molto bello, vissuto nella preghiera e nel silenzio adorante. Guardando Gesù, i bambini hanno compreso che "Se il chicco di grano caduto a terra non muore rimane solo". 

Ogni cosa è sempre un dono, segno di un grande amore: quello che è donato non andrà perduto. La vita in Gesù crescerà! 

Sono usciti dalla Chiesa con la certezza che Gesù non lascerà che alla loro vita manchi l’acqua, che non riceva luce e sole, ma la custodirà da ogni male e da ogni guerra.

Ecco alcune frasi di Santa Geltrude che fanno ardere i nostri cuori:

Ø  Gesù il mio cuore è tutto per te, Tu solo mi basti… Tu sei più prezioso di ogni bene, di ogni piacere, di ogni cosa al mondo. Io voglio amarti in ogni luogo e in ogni momento; voglio amarti sempre, a qualunque costo.

Ø  Sei tu, Signore, la mia gioia, la mia pace e la mia felicità. Gesù, amarti mi basta e farti amare da tutti. L’Eucaristia è il mio paradiso in terra, alla tua presenza voglio vivere e rimanere sempre.

Ø  Le grazie che il Signore mi ha fatto nel corso della mia vita sono tante e così grandi che mi è impossibile descriverle. Egli mi ha sempre accompagnato con particolare amore…mi faceva sentire al cuore un grande desiderio di amarlo tanto e mi ammaestrava in ciò che dovevo fare per piacergli ed essere tutta sua. 


Dopo la preghiera, tutti in cortile per una buonissima merenda insieme! Evviva Santa Geltrude!





Lettori fissi