Incontro con l’autrice Lodovica Cima

Martedì 22 ottobre le classi quinte hanno partecipato al progetto #ioleggoperché2019 presso la libreria Libooks di Cantù, dove hanno avuto l’opportunità di incontrare la scrittrice Lodovica Cima. 



Lodovica Cima è maestra elementare, autrice di oltre duecento titoli per bambini e ragazzi, cofondatrice di Pelledoca ed attualmente anche consulente editoriale proprio per quest’ultima. 
Durante l’incontro di martedì, guidata dalle numerose domande che i piccoli auditori le hanno rivolto con curiosità ed entusiasmo, ha parlato dei suoi libri e dei suoi progetti, ma soprattutto della sua attività scrittoria: ha raccontato da dove nasce l’ispirazione, come si fermano le idee, come si creano personaggi giusti, quanto sia importante progettare prima di iniziare a scrivere, quanto contino titolo e copertina e quanta soddisfazione si provi nel vedere i propri libri in vetrina! 
Lodovica ha anche ricordato come la voglia e la passione di raccontare siano nate un po’ per caso grazie a quel “quadernino per le cose speciali” regalatole dalla nonna ai tempi della scuola elementare... perché dopotutto gli scrittori non sono creature speciali, ma solo persone sempre sempre pronte ad afferrare un’idea che spunta nella realtà e si rielabora con la fantasia! 

Lettori fissi