Punta in alto… con Caterina!

 18 Febbraio: anche quest’anno è arrivato il giorno della festa di S. Geltrude Comensoli, festa tanto attesa e sentita da tutti! Il leitmotiv che è risuonato nelle classi della Scuola Primaria è stato: “Punta in alto… con Caterina!”.

Abbiamo davvero puntato in alto: nelle attività, nella festa, nelle riflessioni fatte dai bambini e nella preghiera. Il piccolo aereo-mascotte, che ci ha accompagnato durante la settimana in proposte coinvolgenti, ha permesso ai bambini di scoprire in modo semplice e giocoso che la santità è fatta di piccole cose di ogni giorno, ma anche di obiettivi alti, di grandi sogni. Abbiamo realizzato così un opuscolo molto originale e colorato.

Il giorno della festa tutte le classi del Cardinal Ferrari si sono alternate nei vari momenti di adorazione e, come Santa Geltrude, hanno pregato veramente con il cuore.

Dopo aver gustato un gradito dolcetto, il pomeriggio è stato dedicato alla condivisione dei cartelloni svolti dalle diverse classi e… sorpresa! Al lancio degli aerei di carta che ciascun bambino aveva realizzato.

Al termine della festa, suor Katia ha consegnato a tutti un piccolo aereo da montare, come ricordo della bellissima giornata trascorsa.




Lettori fissi