We are the Champions
Buongiorno a tutti voi cari lettori del nostro blog. Siamo arrivati al rush finale di questo emozionante anno scolastico.
E come poteva chiudersi questa bellissima esperienza se non con le premiazioni della fantastica, anche se un po’ bagnata, giornata sportiva organizzata dal nostro team di docenti di Educazione Fisica, maestro Claudio, maestra Marta e prof. Riva?
Venerdì 3 giugno, al campo sportivo di Cantù, cinque squadre composte dalle bambine e dai bambini della Primaria e dalle ragazze e dai ragazzi della Secondaria di Primo Grado si sono sfidate in avvincenti gare di atletica e a squadre.
Argentina, USA, Gran Bretagna, Turchia e Australia hanno sfidato il tempo meteorologico e si sono cimentate nel salto in lungo, nella velocità, nella resistenza, nel lancio del vortex e nel salto ostacoli primeggiando ognuna in una specialità diversa.
Qualcuno è anche riuscito a giocare a Mini Hockey, calcio e percorso misto, poi, purtroppo, verso l’una abbiamo dovuto arrenderci alla pioggia che ha avuto il sopravvento.
La fatica, l’impegno e il divertimento di quella giornata però sono stati ampiamente premiati mercoledì 8 giugno quando i coraggiosi partecipanti hanno avuto la gioia di scoprire la classifica finale e conoscere la squadra vincitrice assoluta dei primi Giochi olimpici dell’Istituto Cardinal Ferrari.
Volete scoprirlo anche voi?
Allora…stay tuned … sui nostri canali social e naturalmente sul nostro fantastico blog.
PS Ringraziamo tutti per questo entusiasmante momento di festa e, in particolare, i genitori che ci hanno dato una mano durante la giornata sportiva e i ragazzi della Quinta Liceo, futuri maturandi, per essere intervenuti alla premiazione con la loro simpatia. Uno di loro, Lorenzo, pensate che ha frequentato la nostra scuola per 16 anni, dall’Infanzia al Liceo e, voci fidate, dicono che ci sia una “campionessa” anche tra le ragazze e che si chiami Sofia: medaglia d’oro ad entrambi!