Che emozione vincere!


 Venerdì 24 marzo, noi ragazzi delle quinte del Cardinal Ferrari, abbiamo provato l’emozione di usare delle antiche macchine da scrivere; il signor Umberto di donato ci ha raccontato alcune storie su questi strumenti del passato. 

Ognuno di noi ha partecipato al concorso di dattilografia: che fatica schiacciare su quei tasti e che paura di sbagliare! La tastiera della macchina da scrivere non è come quella del computer, è proibito sbagliare perché non si può cancellare.

Che emozione quando, sabato pomeriggio, il papà ha ricevuto una telefonata e mi ha detto che io, proprio io, ero tra i vincitori del concorso. Che emozione!!!

Domenica pomeriggio ho ritirato il mio premio, un portachiavi a forma di macchina da scrivere e un attestato: ero la più piccola tra i vincitori!

Che bella esperienza!!

Giulia, VB


Lettori fissi