Festival del mistero
Come lo scorso anno, le nostre classi, dalla Seconda alla Quinta, oggi hanno partecipato alla seconda edizione del Festival del mistero a Cantù, curato da Carla Colmegna e Giovanna Canzi.
Seconda e Terza hanno incontrato l’autrice Fulvia degl’Innocenti , che ha loro presentato la raccolta “Che mistero anche se… – 31 storie per 31 enigmi tutti da svelare!”, poi insieme a Quarta e Quinte hanno assistito alla lettura recitata proposta dalle maestre di teatro del Teatro San Teodoro tratta dal libro “Le streghe” di Roald Dahl.
Infine gli studenti più grandi sono stati intrattenuti dalla scrittrice ed editrice Isabella Salmoirago ed hanno incontrato Cornelius Cod il grande cacciatore di diari che, come abbiamo letto nella prefazione de “Lo strampalatissimo diario di Dracula”, ha recuperato il famoso diario del Conte. Durante l’incontro hanno potuto rivolgere moltissime domande sia agli editori sia all’autrice del libro, Luisa Carretti, che si è collegata con loro da remoto.
Tutti si sono portati a casa un bottino pieno di autografi e nuove conoscenze sul mondo dei libri e delle storie.
PS: si ringraziano, per averci permesso di partecipare a questi incontri, Suor Cristina e la Parrocchia di San Paolo che ci hanno messo a disposizione tempo e spazi.